Zincatura Elettrolitica a Freddo

Cosa è la Zincatura Galvanica

La zincatura elettrolitica a freddo (comunemente definita anche come Galvanica) è un processo che, a differenza della zincatura a caldo, prevede l’immersione dei manufatti e dei materiali in ambiente acido o alcalino, all’interno dei quali viene applicata una corrente elettrica.

Il rivestimento in zinco viene elettrodepositato per mezzo delle cosiddette correnti galvaniche.

Questo processo viene impiegato, con efficacia, per proteggere il prodotto finito nei vari campi di applicazione: meccanica, edilizia, idraulica, automotive, ed altri.

Eurozincrom effettua le lavorazioni di zincatura sia con impianto a telaio che con impianto a rotobarile.

Zincatura Bianca

Questo tipo di finitura viene effettuata utilizzando il nostro impianto a telaio.

Uno dei punti di forza delle nostre lavorazioni consiste nell’aver testato e individuato dei prodotti, di ultima generazione, altamente evoluti che consentono di realizzare una passivazione ad alta resistenza.

Con questo tipo di trattamento, i materiali resistono fino a 70/120 ore in nebbia salina alle polveri bianche. Inoltre, coerentemente al nostro impegno di rispetto dell’ambiente, il processo applicato non utilizza cromo esavalente, come previsto dalla direttiva ROHS

Deidrogenazione

Se richiesto, i materiali trattati con l’impianto a telaio (così come nel caso del rotobarile) possono essere sottoposti al processo di deidrogenazione.

Entro due ore dalla zincatura, il materiale viene inserito in un forno speciale per sei ore a una temperatura di 180 gradi.

Grazie a questo shock termico il materiale, una volta raffreddato, avrà perso completamente l’idrogeno formatosi nelle lavorazioni precedenti (che tende a indebolire il ferro e i metalli), diventando decisamente più forte.

Controllo dei parametri di produzione

Il nostro sistema di produzione, certificato ISO 9001, prevede controlli accurati di alcuni parametri, con strumentazione adeguata e costantemente aggiornata, in particolare:

  • Phmetro elettronico
  • Misuratore Elettronico Fisher Deltascope

Il primo strumento serve per il controllo del Ph in tutte le fasi di lavorazione, assicurando la loro corretta gestione e l’ottenimento di finiture omogenee, esenti da velature, colature e ingiallimenti indesiderati.

Con il misuratore elettronico è possibile verificare con assoluta precisione gli spessori di zinco applicato e, conseguentemente, il rispetto delle specifiche di lavoro.

É anche per questi motivi, unitamente a esperienza pluridecennali nel settore della galvanica, che riusciamo a garantire l’assoluta qualità delle lavorazioni sui materiali che ci vengono affidati.

Contatti

Vuoi maggiori informazioni o richiedere un preventivo?

Inserisci i tuoi dati e le tue richieste nel modulo sottostante, ti ricontatteremo in brevissimo tempo!

    Via della Produzione, 4
    (zona artigianale Pirano)
    61010 Tavullia (Pesaro Urbino) – Italy

    Non esitare a chiamarci
    +39 0721 476768

    Inviaci un’email
    info@eurozincrom.it